Low kick

il

Il low kick è una tecnica estremamente efficace che può portare al ko dell’avversario.Qualsiasi atleta, chi può chi meno, non è in grado di resistere a continui low kick “martellanti”. Il low kick rallenta la mobilità dell’avversario e favorisce la possibilità di “entrare” con altri colpi. low kick

La tecnica di low kick più efficace è quella in cui viene colpita la parte esterna della coscia nella metà del quadricipite (appena sopra il ginoccchio). Il low kick può essere portato anche all’interno della coscia.

LOW KICK 2

Un ulteriore vantaggio che offre questa tecnica è quello di non richiedere uno sforzo eccessivo per poterla eseguire, a differenza dei calci alti. Dopo aver parato due o tre volte di seguito un low kick con la parte alta della tibia (appena sotto il ginocchio è la parte più dura), il vostro avversario ci penserà due volte prima di portarne un’altro…poi se trovate quello “ignorante” è un’altra cosa.  Diversamente si possono ricevere dei low kick nel quadricipite cercando di contrarre quest’ ultimo durante l’impatto oppure giocando d’anticipo con un calcio frontale nella coscia della gamba che colpisce o nel busto.

 

Lascia un commento